RIFUGI/STANZIATI 30.000 EURO PER PROGETTI MIRATI, ECCO COME PARTECIPARE



rossi-antonio-sorride-1024x681MILANO – “I rifugi rappresentano un punto di riferimento dell’escursionismo di montagna, risultando funzionali alla conoscenza dei territori montani. Con l’approvazione dei criteri e delle modalità per la promozione di queste realtà in territorio lombardo si intende valorizzarne le capacità di offerta ricettiva”. L’ha detto Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani, commentando l’approvazione in Giunta dei criteri e delle modalità di promozione dei rifugi lombardi.

Il sostegno regionale, finanziato con 30.000 euro, si concretizzerà, dopo la delibera, in un bando che verrà emanato entro 10 giorni. Le azioni di promozione saranno da attuarsi mediante progetti di comunicazione presentati da parte di soggetti rappresentativi delle categorie dei gestori e/o dei proprietari dei rifugi di Lombardia, anche in forma di partenariato.

Al bando potranno presentare domanda di contributo i soggetti rappresentativi delle categorie di gestori e/o dei proprietari dei rifugi di Lombardia. La presentazione della domanda potrà essere fatta anche in forma di partenariato, con l’individuazione di un soggetto capofila che avrà il ruolo di referente amministrativo unico con Regione Lombardia in nome e per conto del partenariato. Lo stanziamento economico di 30.000 euro è inserito nel capitolo ‘Innalzamento della qualità dei
servizi offerti e dell’attrattività delle strutture alpinistiche e dei comprensori sciistici attraverso servizi svolti da soggetti privati’.

“I progetti – ha concluso Rossi – dovranno essere ultimati entro il 20 dicembre, avranno interesse soprattutto nei territori delle province di Bergamo, Brescia Como, Lecco, Sondrio e dovranno rappresentare un innalzamento della capacità di promuovere il rifugio e la sua conoscenza a 360 gradi”.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CAMBIAMENTI CLIMATICI: PROBLEMI ANCHE IN VALSASSINA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031