SEMINARISTA/L’INTROBIESE MARCO RUFFINONI RICEVE L’ACCOLITATO, ALTRO PASSO VERSO IL SACERDOZIO



VENEGONO (VA) – Sabato 24 seminaristi di IV anno di teologia tra cui Marco Ruffinoni di Introbio, già Lettori, sono stati istituiti Accoliti nella celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Franco Agnesi vicario episcopale della zona di Varese.

Un gruppo di fedeli guidata dal prevosto don Marco Mauri si è recato a Venegono per festeggiare Marco in questa importante occasione lungo il percorso che lo condurrà a diventare sacerdote. Marco potrà con l’Accolitato distribuire l’Eucaristia ai fedeli, durante la messa o a casa dai malati.

Nel giorno della festa liturgica di San Martino di Tour, come lo stesso vescovo e il rettore del seminario di Venengono monsignor Michele Di Tolve hanno ricordato, i nuovi ministri istituiti sono stati inviati a “portare e condividere il calore e la passione di Dio per ogni uomo attraverso la Santissima Eucarestia.”

Tutta la comunità del seminario, parenti e amici, e la diocesi si unisce nel comune grazie al Signore per questo ulteriore dono, gratuito e fonte di grazia. “L’Accolitato è un ministero istituito nella Chiesa che chiede alla persona di mettersi al servizio dell’Eucaristia per far sì che ognuno possa incontrare Gesù”. Nel caso di Marco, questa tappa segna ancora più fortemente la sua vita come orientata al ministero ordinato.

Gruppo Ruffinoni accolitato (1)

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK