AZIENDE/LA P.F.A. DI CORTENOVA CEDUTA UFFICIALMENTE. DA OGGI APPARTIENE ALLA BODEGA S.P.A. DI CISANO



ARISTIDE STUCCHI CON BINARIOCORTENOVA – La P.F.A. di Cortenova (a suo tempo Pro.Fer.All.) non appartiene più da oggi alla GRUPPOSTUCCHI dopo la cessione alla Bodega S. p. A. di Cisano, definita in giornata davanti al notaio.

A destra: Aristide Stucchi >

Come anticipato dal nostro quotidiano a fine ottobre, non si tratta di una “semplice” cessione di un’impresa che occupa circa un’ottantina di dipendenti, fatturando oltre quaranta milioni di euro.

bodega spa alluminio“La partnership con Bodega S.p.A. – ha infatti dichiarato l’ex proprietario Stucchi – ci assicura un accesso preferenziale e prioritario al loro know how e alle loro risorse produttive. Questo di fatto ci permetterà di incrementare e migliorare l’offerta di prodotti legati agli estrusi in alluminio per il mondo dell’illuminazione, diventata già oggi una parte importante del nostro business”.

castelli unoCauti i commenti sul fronte sindacale: Emilio Castelli (FIM CISL) dichiara a VN “Sapevamo della imminente conclusione del passaggio di proprietà ma fino ad ora ci avevano tenuto diciamo così ‘in penombra’. Ora chiederemo un incontro alla Bodega per capire le prospettive della parte valsassinese dell’azienda, a settembre Stucchi ci aveva tranquillizzati sostenendo che tutti i lavoratori raggiungeranno la pensione. Ci interessa capire una serie di cose, dai particolari sul premio di risultato concordato per la prima volta quest’anno ad altri dettagli ad esempio sulla riduzione della turnistica su una sola delle presse, che ha messo fuori dall’impresa un piccolo gruppo di interinali e così via. Siamo aperti e disponibili al dialogo, ora con la nuova proprietà bergamasca”.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930