UN PREMANESE “PREPARA” IL MILAN: DINO TENDERINI SALE CON GATTUSO DALLA PRIMAVERA ALLA PRIMA SQUADRA ROSSONERA



dino_tenderini-3-570x428MILANO – Grande salto per una persona tanto modesta quanto preparata e meritevole: il 48enne di Premana Dino Tenderini è da oggi il nuovo preparatore atletico della prima squadra del Milan, dopo il “rebelott” che ha visto la cacciata anticipata di Vincenzo Montella, rimpiazzato da Ringhio‘ Gattuso. Il quale si è portato appresso dalla Primavera milanista proprio il premanese Tenderini, personaggio a tutto tondo che ogni giorno parte dal suo paese (dal rione di Teglio dove questa sera sono in programma grandi festeggiamenti) per recarsi a Milanello.

Personaggio schivo, modesto, nient’affatto abituato ai clamori del circo mediatico della Serie A, Dino è pure preparatore atletico dello Sci Club Lecco (Giovani e Senior), docente all’Università Cattolica di Milano e trova anche il tempo di svolgere corsi in palestra a Premana. Paese dove la moglie fa la fisioterapista alla casa di riposo.

Ma il nuovo preparatore della prima squadra milanista è a sua volta uno sportivo, con all’attivo diverse imprese e una passione per la corsa in montagna (Giir di Mont ovviamente e pure Tor des Géants ed altre sfide massacranti del genere).

COSÌ TENDERINI ISTRUISCE I GIOVANI ROSSONERI




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930