AUTISTI EX SAL: STAVOLTA IN PENSIONE CI VA “IL CLAUDIO”



BARZIO – Dopo il pensionamento del “Robi la scorsa settimana, oggi sabato 2 dicembre è il turno di Claudio Invernizzi, storico autista della SAL (ora SAB), in forza al deposito di Barzio.

Da oltre quarant’anni dipendente della SAL, Claudio ha iniziato la sua attività lavorativa in azienda come carrozziere, per poi, nel corso degli anni ‘80 passare alla guida dei mezzi pubblici. Claudio, come Robi, ha accompagnato su e giù per la Valsassina con gli autobus di linea diverse generazioni di studenti e pendolari ed ora, anche per lui, è arrivato il traguardo della meritata pensione; di servizi (e di chilometri) ne ha fatti tanti: come non ricordare il Claudio caricare sull’autobus in ogni paese della nostra Valle la posta, quando trent’anni fa con i bus di linea si trasportava la corrispondenza in grandi sacchi di iuta, oppure a inizio anni ‘90, con la mitica “TRE” salire su e giù tra Valsassina e Valvarrone e poi ancora il “Milano”, con la “55 “tutti i giorni in estate e con la “57” la domenica mattina d’inverno, quando Barzio era collegato via autobus con il capoluogo regionale.

Poi negli ultimi quindici anni oltre agli autobus di linea ecco il servizio scuolabus per le elementari e le medie dell’Altopiano valsassinese.

La corsa scolastica delle 13,20 di sabato, in partenza da Lecco per Barzio/Moggio/Concenedo, sarà anche l’ultima per Claudio. A lui vanno i ringraziamenti di colleghi ed amici per quanto fatto in oltre quarant’anni di lavoro.

DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:
robi autista bus taceno pensioneTACENO: VA IN PENSIONE LO STORICO AUTISTA ‘ROBI’, DA TRENT’ANNI SU E GIÙ PER LA VALSASSINA

25 novembre 2017

TACENO – Ultimo giorno di lavoro per Roberto Margolfo, meglio conosciuto da tutti come “Robi”, storico autista della SAL (ora SAB), in forza al deposito di Taceno. Per circa trent’anni ha accompagnato su e giù per la Valsassina con gli autobus di linea diverse generazioni di studenti e pendolari ed ora, per lui, è arrivato […]

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK