CIAO RENATO/COSÌ L’OMAGGIO A CORBETTA QUEST’ESTATE SU VN



BARZIO – Era lo scorso 11 agosto, nel bel mezzo (guarda caso…) della Sagra delle Sagre di quest’anno.E nel suo diario speciale il direttore del fierone e collaboratore di VN Riccardo Benedetti “omaggiava” così Renato Corbettascomparso questa notte – in occasione dei suoi 97 anni:

11 agosto. Oggi compie gli anni Renato Corbetta. Ne ha novantasette, “lè dol viint” si direbbe (e si dice) dalle nostre parti.
Nasce quattro giorni prima della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Anversa. Quella che sarà una delle sue gare, i cento metri piani, li vinse un americano di vent’anni, Charles Paddock, con il tempo di 10 secondi e otto decimi. Paddock, poi, se ne andò nel 1943 per colpa della guerra in un incidente aereo.
https://www.valsassinanews.com/wp-content/uploads/2017/08/Renato-100-metri.jpgRenato, invece, lo possiamo per nostra (e sua) fortuna incontrare ancora e ricordare i suoi di vent’anni in questa fotografia scattata a Lecco laddove poi sarebbe stato costruito lo stadio. Renato taglia il traguardo per primo.
Medaglia d’oro, oggi come allora e come sempre.
Buon compleanno!

R. B.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK