LA POLITICA “DEL MISTERO” IN QUEL DI PREMANA: PRIMA GLI OMISSIS SU BERTOLDINI, POI IL CONSIGLIO SEGRETO



PREMANA – Prima il pubblico invitato a lasciare il consiglio comunale e ora l’assemblea di stasera tenuta sottotraccia. Avviene a Premana, caso più unico che raro nell’esperienza dei nostri corrispondenti politici.

bertoldini-silvano-premana-consiglio-fraina-2Il primo episodio riguarda la nomina del consigliere che dovrebbe essere designato a rappresentare Premana in Comunità Montana, l’ex primo cittadino Silvano Bertoldini. In settembre il gruppo di minoranza Di nuovo Premana presentò una interpellanza per discutere il tema, a novembre il documento arriva in Consiglio comunale, in una serata in cui tutti gli eletti sono presenti, ma, al momento di confrontarsi, “Il Sindaco invita il pubblico presente a uscire dall’aula“.

Questo riporta la Delibera n.40 del 13 novembre. Seguita da una pagina bianca macchiata da un maiuscolo OMISSIS. Le motivazioni sono spiegate dal segretario comunale Andrea Bongini: “l’interpellanza concerne valutazioni sul comportamento di una singola persona”.

Di chi si sarà parlato? Cosa si sarà deciso? Che argomenti voleva approfondire la minoranza e quali posizioni ha sostenuto la maggioranza? Omissis.

omissis

Il secondo caso degno degli investigatori del mistero ha a che fare con il consiglio comunale di questa sera. Ebbene sì, stasera a Premana si riunisce il consiglio comunale. È questa la rivelazione, perché la convocazione dell’ultima assemblea dell’anno pare essere svanita. Nulla all’albo pretorio on line, nulla affisso alle bacheche…

Ma Premana è borgo concreto, a cosa serve pubblicizzare il consiglio quando poi il pubblico non vi può assistere?

consiglio premana




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CREDI AI NUMERI "UFFICIALI" LEGATI AL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO