NATALE E SANTO STEFANO DI FESTA A CASA S. ANTONIO DI BARZIO



CASA SANT ANTONIO BARZIO TAVOLOBARZIO – Grande festa a Casa Sant’Antonio di Barzio per Natale e Santo Stefano: il pranzo è stato aperto anche ai parenti con la voglia di condividere giorni di festa con i propri congiunti.

Le cuoche Ornella e Carla hanno preparato “menu degni di un pranzo di nozze”, Tiziana ha allestito le sale insieme alle assistenti e le operatrici hanno servito egregiamente ai tavoli, con la musica di Natale per sottofondo.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.“C’è stata fatica, entusiasmo e soddisfazione da parte nostra – sottolinea la direttrice Veronica Bonicalzi -, perché abbiamo organizzato, coordinato, gestito davvero le cose tutti insieme, ognuno con il proprio ruolo, al fine di arrivare al risultato finale con gioia e percezione di vero Natale. Per tutto il mese di dicembre abbiamo fatto piccoli passi per accompagnare gli ospiti al Natale: due giorni a settimana Chiara (estetista) veniva per dipingere unghie, massaggiare o “coccolare” i nostri ospiti, due gruppi di bimbi sono venuti a trovare gli anziani regalando il calore di cui avevano bisogno. Un meraviglioso coro (e a seguire il rinfresco) ha allietato il pomeriggio di domenica 17 con canti di Natale. Un nuovo coro ha accompagnato la messa della sera della vigilia come ormai è tradizione”.

CASA SANT ANTONIO BARZIO SEGNAPOSTOPiccoli grandi eventi per avvicinarsi al Natale dando importanza alle tradizioni della Rsa barziese ma anche cercando di fare qualcosa per gli ospiti e con gli ospiti, scacciando quella “malinconia” che spesso accompagna le feste. Regalino molto gradito dagli ospiti: il segnaposto con scritto il loro nome, che hanno potuto tenere come pensiero sul loro comodino. Vedere scritto il loro nome, vedere la tavola apparecchiata come se fossero a casa, essere seguiti come in un ristorante, ha fatto sentire speciale il pranzo.

Giornate insomma in qualche modo speciali.

VIDEO/E LI CHIAMANO GUARDRAIL...

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SCUOLE SUPERIORI, NE ARRIVA DAVVERO UNA IN VALSASSINA?

  • Sì, almeno lo spero (52%, 157 Voti)
  • No, se ne parla da sempre (19%, 57 Voti)
  • Se fosse, non serve un altro professionale (18%, 56 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (10%, 29 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 5 Voti)

Totale votanti: 304

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO