METEO/LA BEFANA PORTA PIOGGIA E NEVE SUI MONTI



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Quest’anno nella calza della Befana ritroveremo il maltempo, a differenza dello scorso anno con tanto sole e poca neve sulle Prealpi lecchesi. Pioggia anche abbondante che sarà portata da un intensa perturbazione atlantica, i cui effetti precipitativi si concluderanno nella serata di domenica 7 gennaio.

Precipitazioni che incominceranno già dalla serata di venerdì. Pioggia debole sulla città di Lecco, neve sopra i 1400 metri di quota. Temperatura massima attorno a 8°C, minima attorno a 3°C. Zero termico diurno sopra i 1800 metri. Venti deboli variabili.

Sabato 6 gennaio

Cielo molto nuvoloso o coperto. Rovesci e pioggia moderata per l’intera giornata. Neve copiosa sopra 1500 metri nelle ore pomeridiane, quota in calo verso i 1200 metri. Temperatura massima per Lecco attorno a 10°C, minima sopra i 6°C. Zero termico diurno sopra i 1700 metri. Venti deboli provenienti da Est/nord/est.

Domenica 7 gennaio

Coperto con pioggia debole fino in serata. Neve sulle Prealpi lecchesi tra 900-1000 metri. Temperatura massima attorno a 9°C, minima sopra i 6°C. Zero termico diurno in calo fin verso i 1300 metri di quota. Venti deboli variabili.

Allerta Meteo: nessuna.

Fabio Porro

bollettino valanghe 5gen

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME TI COMPORTI IN OCCASIONE DEL "BLACK FRIDAY"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

VN SU FACEBOOK