TUTTI IN PISTA! GIORNATONA PER BOBBIO: SCIATORI IN PROCESSIONE ALLE PRIME LUCI E PARCHEGGI SUBITO PIENI



BARZIO – Una di quelle giornate che si ricorderà quella di oggi, venerdì 5 gennaio, tra Barzio e i Piani di Bobbio.

bobbio sciatori temp2_800Auto in colonna e a passo d’uomo sin da Ballabio se non addirittura in galleria già a prima mattina, parcheggi a Barzio senza più un posto alle 10, le quattro navette per la funivia prese d’assalto e la imponente coda alla biglietteria non lasciano adito a dubbi. Per le piste ai Piani di Bobbio e Valtorta è stato senz’altro un prefestivo da record.

parcheggi barzio sciatori (7)A “soffiare” qualche posto auto in paese avranno certamente influito il mercato settimanale e qualche mucchio di neve lasciato a margine degli stalli, poca roba nel complesso. Ad accorgersi della processione di appassionati della neve mezza Valsassina: chi è rimasto in coda paziente a Balisio o in Altopiano e chi per sua fortuna scorreva nel senso opposto. Presenza ben marcata anche a Moggio, destinazione Piani di Artavaggio, dove senza sci ai piedi si può approfittare per passeggiate e qualche tuffo col bob.

Iniziato così nel migliore dei modi questo ultimo weekend di vacanze natalizie sulle piste: un po’ d’acqua e neve sono attesi in quota nelle prossime ore ma nulla che possa rovinare l’Epifania.

REDVN

parcheggi barzio sciatori (10)

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK