LA LECTIO DI DON GRAZIANO: IL BATTESIMO DI GESÙ



La festa del battesimo di Gesù è una splendida occasione per riscoprire la bellezza ed il significato del nostro battesimo. Quel battesimo che ci è stato dato da bambini: “nel nome del Padre , del Figlio e dello Spirito Santo” affinché tutta la nostra vita da adulti si svolga nel segno della fede in Cristo Gesù.

Ciascuno di noi se vuole che qualcosa cambi in lui ed attorno a lui, dovrà fare i conti con Gesù.
Certo questo contrasta con tutte le nostre logiche.

Per questo abbiamo bisogno di essere battezzati, di accettare un bagno di penitenza che vuol dire di conversione, tale che ci cambi la testa ed il cuore e ci dia la testa e il cuore di Gesù. I nostri genitori ci hanno portato in chiesa a fare il bagno di Gesù: dobbiamo essergli riconoscenti. Non potevano regalarci una fortuna più grande, ben più grande della vita biologica.
La riconoscenza vera però starà nel desiderare di crescere in questa vita con Gesù.

Per questo veniamo a messa, dove Gesù con la sua parola e la sua presenza nell’Eucarestia continua a far crescere in noi la vita battesimale fino alla nostra Epifania finale, quando anche noi vedremo i cieli aperti e sentiremo la voce di dio Padre: “Ecco i miei figli, nei quali mi sono compiaciuto, venite nel mio Regno!”.

don graziano primalunaDon Graziano
vicario parrocchiale

Domenica 7 gennaio 2018
Battesimo di Gesù

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK