METEO/PRIMA LE PIOGGE POI IL TEMPO MIGLIORA. RESTA ALTO IL PERICOLO VALANGHE



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Le festività natalizie si sono appena concluse con un carico precipitativo molto elevato sopratutto per le precipitazioni nevose giunte sui monti lecchesi mai così abbondanti negli ultimi inverni.

Nei prossimi giorni saremo interessati dal passaggio di una perturbazione, con le prime precipitazioni già lunedì. Martedì 9 gennaio avremo piogge anche forti per l’intera giornata, poi entro sera i fenomeni cesseranno, con le prime schiarite nella notte. Nei giorni successivi avremo tempo ben soleggiato e clima ancora mite. Ma in dettaglio…

Martedì 9 gennaio

Tempo perturbato per l’intera giornata, neve copiosa sulle Prealpi lecchesi oltre i 1200/1300 metri di quota. Prime schiarite dalla serata.
Temperatura diurna stimata per Lecco attorno a 10°C, temperatura minima 8°C.
Venti moderati da Est.

Mercoledì 10 gennaio

Cielo poco nuvoloso. Clima ancora molto mite, temperatura massima attorno a 11°C, minima attorno a 5°C. Vento moderato da Nord Est.

Giovedì 11 gennaio

Ancora una giornata soleggiata e mite. Temperatura massima attorno a 10°C, minima attorno a 4°C. Venti ancora provenienti da Est. Clima mite anche sulle Prealpi lecchesi, con massime alla quota di 1000 metri che oscilleranno tra 4/5°C, minime tra 0/-1°C Zero termico oltre i 1700 metri.

BOLLETTINO NEVE E VALANGHE

bollettino balanghe 9gen

Fabio Porro

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK