ADDIO ALLE CONTRADE, LA POSIZIONE DEI VOLONTARI MENTRE BARZIO SI MANGIA LE MANI



BARZIO – È un coro di “mi dispiace” e stupore ad accompagnare la notizia-shock della sospensione a tempo indeterminato delle iniziative delle Contrade di Barzio. Le difficoltà della compagnia barziese a trovare manovalanza erano note, tuttavia Luciano&Soci sono andati avanti per un’altra estate e ancora quest’inverno fino alle Corti di inizio dicembre e la befana di inizio anno. Poi basta. Troppo pochi, troppo soli.

Le reazioni non si sono fatte attendere. C’è chi cerca i colpevoli, chi si fa un esame di coscienza, e chi, sciolto ormai il riserbo su questo periodo difficile, mette le cose in chiaro. Ecco allora i commenti pubblicati sulla pagina Facebook di Valsassinanews dai protagonisti dell’associazione e a seguire le reazioni di barziesi e non.

luciano canepari - andrea mattiaLuciano Canepari – Con la presente voglio rassicurare tutti sul fatto che non ci mancano fondi economici (quindi non criticate l’amministrazione comunale ) ma ci manca la gente vogliosa di lavorare a gratis per il paese……quindi se ci siamo presi una pausa forse è un po colpa di tutti…..sopratutto di chi non mai messo il suo tempo a disposizione degli altri!

Andrea Mattia Partiamo dal fatto che l’associazione le Contrade è nata da un gruppo di ragazzi ormai uomini che non hanno mai pensato al loro operato in base a quello che non veniva fatto dalle amministrazioni comunali. E anzi si è sempre tenuto a precisare che oltre che una collaborazione ovvia con il comune, per i vari permessi si è fatto tutto in completa autonomia. Il problema è che dopo quel manipolo di persone con a cuore il proprio paese, non si è riusciti a contagiare se non a livello morale nessun altro disposto a regalare tempo all’allestimento delle varie iniziative

Samuele Viganò – Per 10 anni abbiamo cercato di fare il massimo… con pregi e difetti. il problema fondamentale che in 10 anni non si è aggregato nessuno di nuovo… manca pura e semplice “manovalanza gratuita“, tanto necessaria per il NOSTRO paese.

LorenaMi spiace… Abbiamo un paese sempre più vecchio di mentalità e campanilismo… Le cose belle son destinate a nn farle durare!!!

Giulio – Resta comunque la mia critica: a pensarci bene, hanno fatto per anni quello che avrebbe dovuto fare il comune. Io non ho mai partecipato attivamente, ma il solo fatto che sia dovuta esistere un’associazione atta a fare il lavoro del comune mi ha sempre messo tristezza.

MariellaGrazie ragazzi del vostro tempo e del vostro impegno mi dispiace molto ?????????

MichelaDobbiamo solo dire Grazie e fare un applauso NOI di Barzio!

Rosanna – senza parole ????

Veronica Mi dispiace tanto!????

DAE barzio contrade alpini cai

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK