ANCHE A PREMANA IL NATALE CON I PRESEPI AGLI ALPEGGI E LOOCH



PREMANA – Oltre alle mostre di presepi visitabili in modo itinerante che, come ogni Natale da tradizione vengono allestite a Moggio, a Casargo con La via dei Presepi e Cortenova con Un Canton… un presépi se ne è aggiunta un’altra difficilmente visionabile dal grande pubblico: quella organizzata dalla Commissione famiglia di Premana negli Alpeggi e Looch.

La Commissione Famiglia propone ogni Natale un’iniziativa a tutto il paese per manifestare – come spiegano le responsabili – “la gioia e dar voce e risalto ai premanesi capaci di cogliere e trasmettere la vera umanità che porta la nascita di Gesù. Il progetto si proponeva, attraverso una foto, un pensiero o, appunto come quest’anno nell’allestire un piccolo presepe sui nostri Alpeggi e Looch“.

La numerosa partecipazione degli alpigiani ha caricato di entusiasmo il comitato organizzatore ed accresciuto la volontà di  riproporre altre iniziative anche in altri momenti significativi  nel corso dell’anno.

I presepi vincitori del concorso, premiati nel pomeriggio dell’Epifania, sono stati realizzati da Maria Bellati-Mosnico. Mario Codega-Luere, Giovanni Bellati-Solino.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA