METEO/SOLEGGIATO VENERDÌ E SABATO, FREDDO E NUVOLOSO DOMENICA



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Sono state giornate molto miti quelle appena trascorse, ma soprattutto poco invernali. L’aria mite ha raggiunto anche l’intero territorio lecchese, relegando le precipitazioni nevose oltre i 1700 metri. Inattesi sono arrivati anche i temporali nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 gennaio. Precipitazioni anche intense, accompagnate da vento forte e anche da grandine. Un meteo più autunnale che invernale, con eventi paradossalmente come se fossimo nella stagione estiva.

Tra venerdì 12 e sabato 13 gennaio saremo interessati da un debole campo di alta pressione, poi nella mattinata di domenica 14 arriveranno un po’ di nubi ma con effetti precipitativi molto scarsi. Dunque bel tempo e clima ancora mite per le giornate di venerdì e sabato, con temperature massime stimate per Lecco attorno a 10/11°C, minime ancora miti tra 4/2°C.

Giornata invece nuvolosa quella di domenica ma non avremo nessuna precipitazione. Farà più freddo, difatti la temperatura diurna si fermerà vicino a 6°C, mentre quella mattutina attorno 4°C.

Temperature in calo sulle Prealpi lecchesi, con massime alla quota di 1000 metri comprese tra 3/0°C e minime tra 0/-3°C. Venti moderati in quota da sud est.

Tendenza per lunedì 15 gennaio: cielo per lo più nuvoloso, temperature stazionarie in ulteriore calo. Clima più rigido, ma ancora senza precipitazioni importanti.

Fabio Porro

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK