METEO/DEBOLE PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND, DOMENICA SERENO



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Conclusa la fase con ventilazione settentrionale, nel fine settimana giungerà una perturbazione atlantica. Una ventilazione settentrionale nello scorso weekend ha spinto verso il lecchese qualche precipitazione in più rispetto alle previsioni interessando maggiormente i versanti esteri alpini ma si sono spinte anche verso il nostro territorio. Per lo più deboli precipitazioni e tanto vento in quota sulle Prealpi lecchesi.

La perturbazioni atlantica non porterà tante precipitazioni, qualche fenomeno tra la mattinata di venerdì e le prime ore di sabato. Neve debole tra 1400-1600 metri di quota. Domenica avremo cieli per lo più sereni e clima molto mite. I venti saranno molto deboli, di direzione variabile.

Le temperature per la cittadina di Lecco: venerdì massima 7°C, minima 4°C, sabato massima 10°C, minima 7°C, domenica massima 13°C, minima 6°C. Temperature sulle Prealpi alla quota di 1000 metri: massime comprese tra 3/8°C, minime tra 2/3°C. Zero termico diurno che dai 1500 metri di venerdì andrà a toccare i 3000 metri nel pomeriggio di domenica.

Una fase invernale molto mite, ma che da febbraio potrebbe riservarci qualche sorpresa nevosa a quote basse.

Fabio Porro

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME TI COMPORTI IN OCCASIONE DEL "BLACK FRIDAY"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

VN SU FACEBOOK