SERATA VALSASSINESE PER I CANDIDATI DEMOCRATICI. CONFRONTO SUI TEMI DELLA MONTAGNA A PASTURO E PREMANA



PASTURO/PREMANA – “La montagna non è figlia di un Dio minore, chi chiede il voto non può dimenticarsene”, con queste parole la deputata Veronica Tentori è tornata martedì sera in Valsassina per incontrare amministratori e cittadini. Una lunga serata iniziata a Pasturo e proseguita a Premana.

tentori - grega- stranieroOltre a Tentori, candidata nel collegio uninominale di Lecco per la Camera dei Deputati, presenti Cristina Bartesaghi, sindaca di Abbadia e candidata nell’uninominale per il Senato, Raffaele Straniero, consigliere regionale uscente e ricandidato, Anna Niccolai, consigliere comunale a Lecco e candidata alle regionali, e raggiunti infine da Raffale Grega, ex sindaco di Colico e candidato per Gori.

All’albergo Grigna i dem sono stati ospiti del sindaco Guido Agostoni mentre a Premana, al ristorante La Peppa, era presente la prima cittadina Elide Codega. I candidati hanno così avuto modo di confrontarsi coi sindaci e di esporre il proprio programma ma soprattutto di rispondere alle domande dei cittadini. I temi più discussi sono stati principalmente quelli legati alla montagna, alle sue peculiarità, necessità e potenzialità, molte delle quale sino ad ora rimaste inespresse, oltre al lavoro, l’occupazione, il mantenimento dei servizi per i cittadini e la tutela del territorio.

“La montagna non è figlia di un Dio minore – ha dichiarato Veronica Tentori – anzi, offre grandi opportunità per il nostro territorio grazie alle eccellenze enogastronomiche, artigianali e naturalistiche che se coniugate e valorizzate divengono fonte di attrazione turistica e dunque occupazionale. Dobbiamo mettere in condizioni chi la abita e se prende cura di non abbandonarla. Chi ambisce a rappresentare il nostro territorio non può dimenticarsi della montagna”.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728