LETTERA/SENSO ALTERNATO A LAORCA? COSÌ NON FUNZIONA…



lecco ballabio caos 2BALLABIO – Non cessa di sollevare polemiche e disagi la vicenda che vede protagoniste loro malgrado le due Lecco-Ballabio, quella “nuova” con un cantiere che interrompe la corsia sud e quella “vecchia” tornata a rivivere le criticità del passato.

Per mettere una pezza alla situazione difficilmente sostenibile di queste due settimane lungo la Provinciale che attraversa Laorca e Malavedo sono comparsi dei movieri, incaricati di gestire e alternare il passaggio dei mezzi pesanti. Soluzione che però non sembra funzionare nel migliore dei modi se è vero quanto puntualmente i lettori segnalano alla nostra redazione.

Esemplare il caso di queste ore: mentre impaginiamo una lettera riguardante la coda delle 11 – potete leggerla qui sotto – ecco altre informazioni, live, di colonne ferme. Come certifica l’immagine del servizio traffico di Google alla destra della pagina.

LETTERA A VNCaro direttore, questa mattina poco dopo le 11.15 c’ero anch’io incolonnato a Laorca: a creare lo spiacevole effetto tappo – come l’avete definito – l’incontro di due camion in discesa con una corriera in salita.

A questo punto mi è sorta spontanea la domanda: ma se hanno istituito il senso alternato, con tanto di operatori a bloccare i mezzi pesanti per far sì che non s’incontrino, perché non bloccano i tir quando in transito ci sono le corriere? A ben vedere poi le corriere hanno orari programmati, pertanto dovrebbe risultare molto semplice sapere quasi con esattezza quando attraversano il budello di Laorca.

Mi sembra opportuno indicare i tempi di percorrenza: con il mio piede, che non posso certo definire leggero, ho impiegato 47 minuti da Barzio a Lecco, quando di solito ne impiego 20. Inevitabile il ritardo a un appuntamento di lavoro…

O si fa veramente il senso alternato, o facciano i lavori sulla nuova Lecco-Ballabio nottetempo!

Lettera Firmata

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME TI COMPORTI IN OCCASIONE DEL "BLACK FRIDAY"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

VN SU FACEBOOK