UNA CENTENARIA A VILLA SERENA: BUON COMPLEANNO, GIUSY!



CENTENARIA VILLA SERENA cartelloINTROBIO – A Villa Serena gli ospiti della residenza introbiese hanno festeggiato oggi il centenario di Giuseppina Spreafico, nata a Castello di Lecco il 16 marzo del 1918.

La signora Giusy, come tutti amano chiamarla, è entrata nella struttura a maggio del 2006, quando la RSA era ancora a Consonno. Successivamente gli ospiti si sono trasferiti nella nuova residenza in Valsassina, dove tutt’ora risiede la nuova centenaria.

La festeggiata è stata accolta da parenti, amici, ospiti e dipendenti della struttura, accompagnati da un momento di musica durante il quale si sono cantate e intonate le canzoni di una volta. Sono state proiettate immagini che hanno raccontato la vita e i ricordi dell’ospite, tra la commozione di tutti. I dipendenti della RSA infatti ricordano di lei la sua allegria e la voglia di scherzare con tutti, guardando la vita sempre con un sorriso. “Se fino a 100 anni vuoi campare, il sorriso non deve mai mancare”: così esprime i suoi auguri un’operatrice che l’ha accompagnata in questi anni della sua vita.

CENTENARIA VILLA SERENA GIUSY SPREAFICO group
All’evento è intervenuto anche il sindaco di Introbio che ha portato gli auguri da tutta la comunità e le ha donato una targa come riconoscimento di questo importante traguardo.

“Il ricordo che sopravviverà di noi è l’unica immortalità che ci è concessa”, così si sono conclusi i festeggiamenti ed è stata ringraziata Giuseppina per i suoi insegnamenti.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

EMERGENZA CORONAVIRUS: TI BASTANO I SOLDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO