CALCIO/CORTENOVA TORNA A VINCERE, 2-0 ALLA NUOVA BRIANZA



CALCIO CORTENOVA ALLENATORE ANTONIO SELVAGARBAGNATE MONASTERO – Il Cortenova di mister Antonio Selva nella nona giornata del girone di ritorno del campionato di Seconda categoria ha giocato in trasferta a Garbagnate Monastero con la Nuova Brianza vincendo per 2-0.

Partita dai due volti: equilibrata nel primo tempo, mentre nella seconda frazione esce alla distanza il Cortenova, guidato da uno scatenato Davide Ciresa. Al 3’ sono i padroni di casa che per primi si rendono pericolosi: un rimpallo favorevole permette a Leto di battere a rete da buona posizione ma Coarllo gli sbarra la strada. La replica del Cortenova al 9’: punizione di Maroni dai 20 metri, il portiere di casa manda in angolo. Ancora Nuova Brianza al 19’: va al tiro Diebire dal limite dell’area ma Corallo si distende in tuffo e devia la palla in calcio d’angolo. Sul finire di prima frazione si rivede il Cortenova in avanti: al 39’ gran tiro di Davide Ciresa da fuori area, il portiere ribatte in calcio d’angolo, mentre Maroni al 41’ va al tiro su calcio piazzato dal semicerchio antistante l’area di rigore, cui si oppone il portiere locale mandando in calcio d’angolo.

maratta hansell cortenova calcioInizia la ripresa e il Cortenova comincia subito a spingere: al 52’ fuga di Davide Ciresa sulla corsia di destra, tre avversari saltati, palla al centro dell’area per l’accorrente Maratta che spedisce in rete.

I padroni di casa incassato lo svantaggio accusano il colpo e davanti non riescono più a rendersi pericolosi, mentre ci sono spazi per il contropiede del Cortenova che, però, non riesce a trovare la rete del raddoppio fino allo scadere.

PAROLI STEFANO CALCIO CORTENOVAProprio al 91’, infatti, Stefano Paroli sfrutta un pasticcio della difesa di casa, ruba palla al limite dell’area, per poi battere il portiere avversario in uscita con una conclusione a mezz’altezza, realizzando la rete del definitivo 2-0 in favore della squadra allenata da Antonio Selva.

M. C.

CALCIO NUOVA BRIANZA CORTENOVA

NUOVA BRIANZA-CORTENOVA 0-2

NUOVA BRIANZA: Zappa, Mauri, Pulici, Romeo, Invernizzi, Moretto (dal 65’ Manzoni), Diebire, Monti, Diuom (dall’80’ Crivicich), Leto (dal 74’ Mahhadi), Rupani (dal 68’Armeri). Allenatore: Rupani

CORTENOVA: Corallo, Ruotolo (dal 28‘Cimpanelli), Tarcisio Fazzini, Carletti (dall’85’ Stefano Melesi), Mattia Melesi, Marco Ciresa, Matteo Selva (dal 46’ Salvadori), Sergio Fazzini (dal 63’ Stefano Paroli), Maratta (dal 72’ Nicolò Paroli), Maroni, Davide Ciresa. Allenatore: Antonio Selva

Arbitro: Michele Galli di Lecco
Spettatori: 80 circa
Marcatori: al 52’ Maratta e al 91’ Stefano Paroli
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata
Pontese-Albosaggia Ponchiera 0-2
Bellagina-Ardenno Buglio 1-0
Valchiavenna-Chiavennese 1-2
Nuova Brianza-Cortenova 0-2
Tiranese-Dongo 3-0
Bormiese-Talamonese 1-3
Alto Lario-Victoria 2-1

Classifica
Chiavennese 47; Cortenova 45; Talamonese 39; Bormiese 33; Alto Lario e Albosaggia Ponchiera Victoria e Tiranese 29; Pontese e Bellagina 26; Dongo 23; Valchiavenna 22; Ardenno Buglio 18; Nuova Brianza 13;

La giornata rinviata il 4 marzo sarà recuperata giovedì 5 aprile alle 20:45.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK