CONTEST DEL 50ESIMO, CHE FESTA A PAGLIO PER IL CAI LECCO



MARGNO – Domenica in Alta Valsassina il Contest del 50esimo, gara scialpinistica a coppie ideata dal Cai Lecco per festeggiare il 50esimo corso di scialpinismo della propria scuola. Sulle nevi dell’Alpe di Paglio 16 coppie di amici, ex-allievi, ex-istruttori e simpatizzanti si sono date appuntamento per la giornata di festa e sport.

Sotto l’organizzazione degli istruttori della scuola, le coppie sono partite a distanza di cinque minuti l’una dall’altra dal quartier generale del bar Chiaro di Luna ed hanno percorso l’itinerario previsto che li ha portati sci ai piedi in Val Marcia per la prova di sondaggio prima, quindi in cima al Cimone di Margno per poi scendere all’Alpe Ortighera per la prova Artva, ancora in zona Cimone di Margno per la prova di orientamento ed infine lungo la ex-pista che riporta alla zona di partenza-arrivo dove si è svolta la prova di discesa legati in cordata.

La classifica, redatta in base al tempo impiegato a svolgere l’intero percorso più i diversi punteggi assegnati durante le prove tecniche, ha visto prevalere su tutti Ernesto Mainetti ed Emanuele Frigerio, poi a seguire le altre coppie premiate con premi tecnici di AlpStation Brianza che ha curato anche il pacco gara della giornata, una maglietta griffata con il logo della giornata.

Grande soddisfazione viene espressa da Ottavio Penati Ferrerio, direttore della scuola: “È stata una bella giornata, la neve ed il meteo ci hanno dato una grossa mano. Più che una gara è stata una festa, un ritrovo tra vecchi e nuovi amici all’insegna della neve e del divertimento. Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nell’organizzazione della giornata”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK