QUELL’UNIONE CIVILE “PER SCHERZO” CHE HA FATTO RIDERE (QUASI TUTTI). E INGANNATO TANTI LETTORI…



SAGRA BENEDETTI E CERESA AL CELLVALSASSINA – La foto dei due “piccioncini” col sindaco di Oggiono in fascia tricolore? Arrivata da loro (che erano invitati a un matrimonio – autentico – di altri). L’apprezzamento per il pesce d’aprile edizione 2018? Totale da parte dei protagonisti di questa improbabile “unione civile nel segno della Sagra“. Certo, come sempre in occasione degli scherzi tradizionali dell’1/4 qualcuno ha storto il naso, e nello specifico pesa una non perfetta accettazione di una trasformazione del costume italiano che, anche dalle nostre parti, prevede per legge ma ha fatto suo pure socialmente un evento che quasi tutti mostrano di comprendere.

BENEDETTI CERESA UNIONE CIVILE MATRIMONIO“Quasi”, certo. Impossibile infatti prevedere una adesione TOTALE ad un’idea (come quella di una unione civile tra persone dello stesso sesso) e in occasione di una burla che per noi di VN e per i nostri lettori è un momento gioioso e ormai, davvero consueto. Ma alla fine anche l’improbabile ‘matrimonio’ Benedetti-Ceresa, celebrato oltretutto da un sindaco leghista (il neoeletto deputato Roberto Ferrari) è stato salutato con divertimento dalla stragrande maggioranza di chi è incocciato in questa vera/falsa notizia, perplessità di non pochi che si sono “bevuti” il pesce di quest’anno e come detto disappunto di pochissimi – quelli che ancora nel terzo millennio giuducano “di cattivo gusto” abbinare un rito che per l’appunto è legge (lo si voglia o meno) a due persone note sul territorio.

pesceMa se il pescione di domenica, caduto oltretutto nel dì di Pasqua (accidenti al calendario…), ha disorientato una minoranza, chiudiamolo in bellezza con questa frase-commento catturata su Facebook:
Auguri e felicitazioni vivissime . ????Uniti sarete ancora più forti!“.

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

NUOVA STAGIONE TURISTICA, COME LA VEDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...