MOTOSPORT: MEDAGLIA DI LEGNO PER GRATTAROLA E PETRELLA ALL’X TRIAL



NIZZA (FR) – Podio sfiorato per gli atleti lecchesi nella prestigiosa competizione di trial della Costa Azzurra. Come nel 2017, Matteo Grattarola (Montesa) e Luca Petrella (TRS) hanno ottenuto la quarta posizione al Trial delle Nazioni indoor, ultima gara della stagione internazionale indoor.

Tutti si sono mostrati soddisfatti nonostante il podio mancato, compreso il team manager degli azzurri, Fabio Lenzi. “Il primo giro ci ha messo più in difficoltà del previsto – racconta – ma non mancano gli aspetti positivi: i nostri piloti hanno dato il massimo e nel secondo round ci siamo avvicinati agli avversari. Inoltre non ha giocato a favore il fatto che i nostri due portacolori abbiano disputato una sola gara del Mondiale indoor, mentre altri atleti hanno preso parte a tutte le manifestazioni».

sagra 2016 inaugurazione (2) Matteo GrattarolaQueste invece le parole di Matteo Grattarola: “Sono abbastanza soddisfatto di come ho guidato e del feeling con la moto. In entrambe le manche ho accusato 10 penalità. Da parte mia ho da recriminare solo il 5 alla zona 4 della seconda manche. Purtroppo a differenza degli altri piloti spagnoli, francesi ed inglesi noi italiani abbiamo fatto solo una gara di X Trial e quindi ci manca un po’ l’abitudine di correre su questi ostacoli. Ringrazio la Federazione Motociclisica Italiana per la convocazione, vestire la maglia azzurra è sempre un onore”.

Come ampiamente previsto, la vittoria è andata agli iberici con Toni Bou (Montesa) e Miquel Gelabert (Sherco), davanti ai translpini rappresentati da Benoit Bincaz (Scorpa) e Alexandre Ferrer (Sherco) ed ai britannici James Dabill (Beta) e Jack Price (Gas Gas).

Classifica X Trail Nizza 2018

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

FRANE, LA VALLE E IL LAGO "VANNO A PEZZI": CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...