VENDROGNO, UN PRANZO SOLIDALE IN SOSTEGNO DI AMATRICE



VENDROGNO – Pranzo solidale e dell’amicizia domenica a Inesio, frazione di Vendrogno. Organizzato dalla squadra antincendio, Proloco, Museo del latte, gruppo alpini e alcuni simpatizzanti di queste associazioni, i partecipanti hanno potuto gustare un’amatriciana cucinata secondo la tradizionale ricetta laziale.

“Ci sono voluti due mesi per realizzare tutto questo – spiegano i promotori – Contattare i fornitori, trovare persone per il servizio del pranzo, pensare a come divulgare l’evento, ha richiesto impegno e forza da parte nostra; i nostri sforzi sono stati ripagati dalla gratitudine dei partecipanti che si sono complimentati con noi”.

Una famiglia di Capricchia, frazione di Amatrice, insieme al responsabile della raccolta fondi per Amatrice Enzo Di Marzo e allo chef amatriciano Massimiliano Santarelli sono giunti a Vendrogno sabato in tarda serata, ospitati nella Casa Maria Immacolata di Inesio, per partecipare con i loro amici al pranzo solidale.

“Quando abbiamo pensato a questa giornata ci siamo prefissati un tetto di 100 partecipanti, dopo una sola settimana dalla divulgazione ufficiale del nostro evento eravamo già al completo. Quindi abbiamo dovuto aggiungere posti, precedevamo di dieci in dieci, fino ad arrivare a 150! Il pranzo è stato un successo, abbiamo trascorso alcune ore in compagnia di amici e ci siamo divertiti, tutte le nostre fatiche sono passate in secondo piano, la soddisfazione di aver contribuito ad aiutare chi è stato sfortunato ci ha ripagato di tutto”. Queste sono le parole del responsabile della squadra antincendio di Vendrogno Fabrizio Casati.

Gli organizzatori ci tengono a ringraziare don Luigi Bosotti, responsabile della casa Maria Immacolata di Inesio, per aver donato a titolo gratuito la struttura dove si è svolto il pranzo. L’intero ricavato del pranzo verrà utilizzato per una fornitura di pellet che sarà inviato nei mesi estivi .

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK