CIAK, SI GIRA! A BARZIO, TRA GLI OSPITI DI CASA SANT’ANTONIO



FILM A CASA SANT ANTONIO BARZIO2BARZIO – A Casa S. Antonio di Barzio giovedì sono arrivati due registi, Beniamino e Maurizio, che hanno girato per tutto il pomeriggio scene di vita della struttura, intervistando gli ospiti che volevano partecipare e coinvolgendo gli operatori in un mini-film.

“Tutto questo – dichiara la direttrice Veronica Bonicalzi – perché quest’anno abbiamo deciso di partecipare ad un concorso video della cooperativa Nuova assistenza, il cui titolo è Quello che non ti ho mai detto“.

FILM A CASA SANT ANTONIO BARZIO IIISono stati coinvolti parenti, ospiti, operatori, volontari e per tutto il pomeriggio la Rsa barziese si è trasformata in un set. Emozioni condivise, storie di vita, parole non dette: un momento di grande impatto per chi vive la Casa.

Beniamino Cicco ringrazia sul suo sito tutti coloro che hanno partecipato e dice di avere imparato molto da loro e di essersi commosso di fronte a tanta intensità.

FILM A CASA SANT ANTONIO BARZIO 6“Una scena che non scorderò – conclude la direttrice -: la figlia di Ester, una nostra ospite, ha letto alla sua mamma una poesia scritta per lei, entrambe si sono commosse ed abbracciate. Lo ammetto: anche io! Scene di vita e di umanità di cui tutti noi abbiamo voglia e bisogno e che portano alla condivisione di aspetti di sè che non siamo abituati a vedere e vivere”.

FILM A CASA SANT ANTONIO BARZIO IIII







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...