PRIMALUNA, VIA IL CARICO SULLA GRU SEGNALATO DAI NOSTRI LETTORI



PRIMALUNA – Uno di quei casi nei quali funziona davvero l’informazione (e con essa i rapporti corretti tra lettori, giornali e soggetti interessati).

GRU CARICO PENDENTE PRIMALUNANello specifico, si trattava di una segnalazione ricevuta poche ore fa da parte di turisti, in Valsassina per il 25 Aprile: ci avevano indicato la presenza di un carico pendente da una gru proprio davanti alla parrocchiale del paese di Centro Valle, peso che a loro avviso rappresentava un potenziale pericolo.

gru primaluna senza caricoLa nostra redazione si è attivata, contattando direzione dei lavori ed impresa, e già oggi quel “carico” non c’era più.

Da apprezzare lo spirito di collaborazione di tutti i soggetti interessati, con una doverosa spiegazione: quel tipo di “peso” (in particolare si trattava di un grosso secchio attaccato ad una fune metallica) ha una sua funzione, ovvero quella di impedire che la enorme gru possa avere delle oscillazioni causate dal vento.

In ogni caso quell’ “extra” è stato tolto – probabilmente proprio in seguito proprio alla segnalazione dei nostri lettori.




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

FRANE, LA VALLE E IL LAGO "VANNO A PEZZI": CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...