PER SENSIBILIZZARE SULL’AUTISMO SABATO AL VIA IL CORSO ABA IN VALSASSINA. APPUNTAMENTI ANCHE A COLICO E ABBADIA



VALSASSINA – Sabato prenderà il via il terzo corso di formazione teorico-pratico ABA e le sue applicazioni organizzato da Illumina di blu Valsassina tenuto dalle psicologhe BCBA Sara Checchia e Paola Demurtas. Il corso, in calendario il 5, 6, 19 e 20 maggio sarà dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 ed è rivolto a insegnanti, educatori e genitori; verrà fornito tutto il materiale didattico e verrà rilasciato l’attestato di frequenza. I posti disponibili sono 30, considerate le molte richieste infatti è stato aumentato il numero dei partecipanti. L’appuntamento è nella sala Pensa della Comunità Montana a Barzio.

Un maggio pieno per l’associazione Illumina di blu Valsassina. Oltre al corso di formazione ci saranno anche due serate di sensibilizzazione sull’autismo: la prima ad Abbadia Lariana con la partecipazione di Simone Falcetti che per l’occasione presenterà la nuova canzone Light it up blue e del coro Siyahamba diretto dal maestro Massimo Gilardoni.

L’altro evento è all’auditorium di Colico voluto dall’amministrazione comunale, in particolare dal sindaco Monica Gilardi. La serata avrà il titolo Guardare, ascoltare è rispondere all’autismo. Ospiti Laura Villa, neuropsichiatra infantile Irccs Medea La Nostra Famiglia, e Paola Demurtas, psicologa Bcba. Una serata informativa e di sensibilizzazione per chi vuole saperne di più sull’autismo.

Per qualsiasi informazione chiamare il numero 3404722643.




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

VORRESTI VEDERE LE OLIMPIADI INVERNALI 2016 DA NOI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...