PER SENSIBILIZZARE SULL’AUTISMO SABATO AL VIA IL CORSO ABA IN VALSASSINA. APPUNTAMENTI ANCHE A COLICO E ABBADIA



VALSASSINA – Sabato prenderà il via il terzo corso di formazione teorico-pratico ABA e le sue applicazioni organizzato da Illumina di blu Valsassina tenuto dalle psicologhe BCBA Sara Checchia e Paola Demurtas. Il corso, in calendario il 5, 6, 19 e 20 maggio sarà dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 ed è rivolto a insegnanti, educatori e genitori; verrà fornito tutto il materiale didattico e verrà rilasciato l’attestato di frequenza. I posti disponibili sono 30, considerate le molte richieste infatti è stato aumentato il numero dei partecipanti. L’appuntamento è nella sala Pensa della Comunità Montana a Barzio.

Un maggio pieno per l’associazione Illumina di blu Valsassina. Oltre al corso di formazione ci saranno anche due serate di sensibilizzazione sull’autismo: la prima ad Abbadia Lariana con la partecipazione di Simone Falcetti che per l’occasione presenterà la nuova canzone Light it up blue e del coro Siyahamba diretto dal maestro Massimo Gilardoni.

L’altro evento è all’auditorium di Colico voluto dall’amministrazione comunale, in particolare dal sindaco Monica Gilardi. La serata avrà il titolo Guardare, ascoltare è rispondere all’autismo. Ospiti Laura Villa, neuropsichiatra infantile Irccs Medea La Nostra Famiglia, e Paola Demurtas, psicologa Bcba. Una serata informativa e di sensibilizzazione per chi vuole saperne di più sull’autismo.

Per qualsiasi informazione chiamare il numero 3404722643.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SAGRA DELLE SAGRE 2020,
SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO