ADDIO A EMILIO TORTI, STORICO MILITANTE DELLA LEGA IN VALSASSINA. NEL POMERIGGIO I FUNERALI A PASTURO



PASTURO – La Lega Lombarda Salvini dedica il successo delle giornate del tesseramento allo storico militante valsassinese Emilio Torti, scomparso oggi.

“La Lega Lombarda Salvini, Provincia di Lecco – si legge in una nota – è soddisfatta del successo ottenuto nelle giornate del tesseramento del 5 e 6 maggio; infatti nei 18 gazebo sparsi su tutto il territorio lecchese abbiamo accolto nuovi amici nella nostra squadra ed avuto il rinnovato sostegno di chi ci segue da anni”.

TORTI 1PI militanti della Lega Lombarda e tutti gli eletti nelle istituzioni “desiderano dedicare queste giornate di lavoro al segretario della Sezione Valsassina, Emilio Torti, che proprio questa mattina ci ha lasciato per una grave malattia. Emilio (79 anni da poco compiuti), storico militante della Lega di Milano, per il suo coraggio di esserci sempre negli anni gloriosi e bui del movimento è e rimarrà per sempre un esempio per tutti coloro che vogliono e vorranno vivere la politica seriamente.”

“Il suo impegno politico – ricorda la Lega lecchese – è iniziato nel milanese, dove è stato segretario di Bresso e della circoscrizione Martesana; dopo aver raggiunto la pensione, da ormai circa 20 anni ha deciso di vivere con tutta la sua famiglia nella amata Pasturo. In questi anni ha ricoperto anche la carica di consigliere e assessore nel Comune di Pasturo; è stato un membro del consiglio direttivo nella scuola CFPA di Casargo e soprattutto il segretario della sezione Valsassina della Lega.Ogni compito l’ha svolto con dedizione, passione, convinzione, intelligenza, buonsenso ed umiltà senza mai dimenticare l’importante valore della famiglia, alla quale è stato sempre molto legato”.

“Ci uniamo al dolore della moglie Ester e dei figli – conclude la nota del Carroccio – con vicinanza e partecipazione, perchè Emilio è stato un vero militante, ma soprattutto un sincero amico, che non potremo mai dimenticare”.

I funerali si terranno oggi, lunedì, alle 14:30 nella Parrocchiale di Pasturo.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK