SABATO TORNA IL GRANDE FUTSAL AL CENTRO SPORTIVO BIORCA DI TACENO



TACENO – Saranno sedici pure quest’anno le squadre che si contenderanno il trofeo dedicato alla memoria di Fabio Castagna, sabato 26 maggio, sul campo in sintetico del centro sportivo Biorca di Taceno dove si attende un vero e proprio spettacolo sportivo.

Come già accaduto lo scorso anno, il torneo richiamerà appassionati di futsal da tutta la provincia: saranno presenti una squadra di Lecco, una formata dai calcettisti della Derviese, quattro team da Premana, tre da Primaluna, cinque da Taceno, uno dall’Alta Valsassina, uno dalla Brianza ed infine una selezione di ragazzi kosovari provenienti dalla Svizzera.

Lunedì sera alle 20.30 al bar del centro sportivo saranno effettuati i sorteggi, alla presenza dei responsabili dei sedici team; le squadre saranno suddivise in quattro gironi da quattro, le prime due di ogni girone accederanno al turno successivo ad eliminazione diretta. Nell’ordine quarti di finale, semifinali e finali.

Auspicabile qualche pareggio nelle fasi finali, affinché si possa assistere alla lotteria degli shoot-out, ovvero i calci di rigore all’americana che consistono nel partire palla al piede da metà campo cercando di segnare al portiere avversario che può parare ovunque, anche fuori area a patto che non utilizzi le mani. Il tutto deve essere compiuto in 5 secondi.

L’anno scorso a trionfare furono i ragazzi provenienti dalla Brianza che in un’agguerritissima finale ebbero la meglio 3-2 su una delle compagini premanesi.

Durante il torneo saranno attivi il servizio bar e ristoro in collaborazione con il gruppo “Quelli del cales”.

Credit Marco Marongiu

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK