TV IN VALSASSINA, “BALLETTO” DI CANALI SUL DIGITALE: PREMIUM FA SPAZIO A SKY. NESSUNA NUOVA PER LA RAI



VALSASSINA – A partire da queste ore ci saranno dei “movimenti” di canali sul digitale terrestre. I maggiori cambiamenti da oggi, 1 giugno, saranno sui canali di Mediaset Premium (quelli a pagamento), dove verranno spenti i canali ad alta definizione (Hd) e lasciati solo quelli a definizione standard. I rimanenti verranno riorganizzati, cambieranno numerazione sul telecomando e sarà necessaria una risintonizzazione completa dei TV/decoder per rivederli tutti.

Tutte queste modifiche per un motivo: dal 5 giugno partirà un mini bouquet a pagamento di Sky sul digitale terrestre: Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky Tg 24, Sky Sport Hd, Sky Sport e Sky Sport 24.

canali sky dal 5 giugno

Dei canali Mediaset Premium, rimarranno solo: Premium Action, Crime, Joi, Stories, Discovery investigation, Premium Cinema, Energy, Emotion, Comedy, Universal, Eurosposrt, Eurosport2, Premium Sport1, Sport2, Premium Calcio1, 2, 3, 4, 5 e 6. Tutti gli altri canali +24 e gli Hd saranno eliminati.

Oltre a quelli a pagamento, Mediaset riorganizzerà anche alcuni canali gratuiti, ad esempio comparirà Canale 5 Hd. Sparirà invece dalle Tv valsassassinesi Italia2, in realtà già da qualche giorno non più ricevibile. Infine è prevista l’accensione di Mediaset Extra Hd e Canale 20 Mediaset Hd, i quali però non saranno ricevibili in Valsassina.

Il discorso vale per chi riceve i segnali Tv dallo Zucco Angelone, dove il ripetitore in questi giorni inizierà a diffondere tutti questi nuovi canali e sarà sufficiente fare una nuova risintonizzazione del Tv/decoder.

canali premium dal 1 giugno

Non sono invece previste modifiche per chi riceve dai ripetitori privati di Moggio, Premana ed Esino Lario, dove si continuerà a non vedere i canali Premium.

Va leggermente meglio a chi riceve dai ripetitori di Narro e Ballabio: qualche canale Premium potrebbe infatti diventare disponibile, dunque nei prossimi giorni varrà la pena effettuare una nuova sintonizzazione.

Niente panico per il calcio: i mondiali al via il 14 giugno saranno visibili su Mediaset gratuitamente e anche tramite Premium. Per quanto riguarda il campionato di Serie A invece è ancora presto per parlarne.

Nota a margine. Per quanti chiedono i canali Rai mancanti (RaiSport, RaiMovie, Rai4, Rai5 ecc.), purtroppo non c’è niente in vista. Il servizio internet gratuito RaiPlay è però un’ottima alternativa per chi può godere di una buona connessione.

Questa pagina è curata e offerta da
ganassa banner

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA