TABELLONE LUMINOSO A PASTURO, IL RITORNO. ACCECANTE COME PRIMA



PASTURO – Segnalato ancora una volta dai nostri lettori, riecco dopo la pausa col Nameless di mezzo l’accecante tabellone pubblicitario collegato alla “Valle dei Formaggi” che infastidisce e non poco gli automobilisti di passaggio lungo la Provinciale della Valsassina. E suscita diversi dubbi sulla legittimità della propria presenza, a distanza pressoché zero dalla sede stradale, in una zona che ci viene descritta come “vincolata”.

Ma a lato delle norme in materia, il problema centrale resta la luminosità “sparata” che a detta di chi lo ha visto, in queste ultime nottate, crea pericoli per chi guida.

La foto a destra nel montaggio in copertina evidenzia la situazione attuale (a sinistra invece il display prima che venisse disattivato, dopo l’ondata di proteste confluita sul nostro giornale). Ma esattamente come a maggio, se non più di allora, sono tante le lamentele che richiedono una risposta istituzionale.

TABELLONE SU CASCINA PASTUROIn aggiunta, rimane incomprensibile la scelta di proiettare, giorno e notte, un documentario del quale se va bene si possono intuire forse dieci secondi, senza audio e dunque del tutto inutile.

A meno che il filmato non sia solo un “anticipo” – come paventa qualcuno – in vista di un utilizzo diverso di quel benedetto maxi schermo appeso a una cascina lungo la Provinciale…

RedCro




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

INTROBIO/RISCHIO TANGENZIALE COSA FARE ADESSO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO Valsassina