TABELLONE LUMINOSO A PASTURO, IL RITORNO. ACCECANTE COME PRIMA



PASTURO – Segnalato ancora una volta dai nostri lettori, riecco dopo la pausa col Nameless di mezzo l’accecante tabellone pubblicitario collegato alla “Valle dei Formaggi” che infastidisce e non poco gli automobilisti di passaggio lungo la Provinciale della Valsassina. E suscita diversi dubbi sulla legittimità della propria presenza, a distanza pressoché zero dalla sede stradale, in una zona che ci viene descritta come “vincolata”.

Ma a lato delle norme in materia, il problema centrale resta la luminosità “sparata” che a detta di chi lo ha visto, in queste ultime nottate, crea pericoli per chi guida.

La foto a destra nel montaggio in copertina evidenzia la situazione attuale (a sinistra invece il display prima che venisse disattivato, dopo l’ondata di proteste confluita sul nostro giornale). Ma esattamente come a maggio, se non più di allora, sono tante le lamentele che richiedono una risposta istituzionale.

TABELLONE SU CASCINA PASTUROIn aggiunta, rimane incomprensibile la scelta di proiettare, giorno e notte, un documentario del quale se va bene si possono intuire forse dieci secondi, senza audio e dunque del tutto inutile.

A meno che il filmato non sia solo un “anticipo” – come paventa qualcuno – in vista di un utilizzo diverso di quel benedetto maxi schermo appeso a una cascina lungo la Provinciale…

RedCro




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CREDI AI NUMERI "UFFICIALI" LEGATI AL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930