DON GIANMARIA VERSO L’ORDINAZIONE SACERDOTALE IN DUOMO, I FEDELI VALSASSINESI VEGLIANO PER LUI AL CARMELO



MILANO – Cresce l’attesa a Barzio, nella Comunità Pastorale Maria Regina dei monti ma anche in tutta la Valsassina per l’ordinazione sacerdotale che domani sabato 9 giugno alle 9 riceverà il diacono don Gianmaria Manzotti vicario per la pastorale giovanile della Valsassina. Il futuro sacerdote riceverà dall’arcivescovo Mario Delpini assieme ad altri 23 nuovi sacerdoti l’ordine con una solenne celebrazione eucaristica nel Duomo di Milano. Davanti a tutta la Chiesa ambrosiana i diaconi diranno il loro “sì” fiducioso al Signore al termine di un personale percorso di discernimento e di verifica vocazionale.

DOn-Gianmaria-Manzotti-diacono-Valsassina-2Don Gianmaria è arrivato in Valsassina ai primi di ottobre come collaboratore pastorale della Comunità Pastorale “Maria Regina dei Monti” in Barzio e collaboratore pastorale per la pastorale giovanile del Decanato di Primaluna diventando molto popolare tra i pre adolescenti, adolescenti e giovani da Pasturo a Premana condividendo con loro le varie tappe e i cammini di fede.

Don Manzotti celebrerà la prima messa nella sua parrocchia di origine, Carate Brianza, domenica 10 giugno, quindi domenica 17 giugno alle 11.30 sarà a Barzio, nella parrocchia di Sant’ Alessandro, e venerdì 29 giugno alle 19 celebrerà la messa a Primaluna nella festa dei SS. Pietro e Paolo.

Per l’occasione il Decanato della Valsassina organizza una veglia di preghiera per stasera alle 20:45 al Carmelo di Concenedo.

Il neo presbitero resterà in Valsassina, residente a Barzio, e proseguirà nel suo incarico di responsabile della pastorale giovanile.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA