IL COMUNE DI PREMANA APPROVA I LAVORI DEL NUOVO TRATTO DI STRADA A PETASC. IMPEGNATI BEN 60MILA EURO



PREMANA VARRONE LAVORI LOC PETASC (2)PREMANA – L’ammistrazione comunale di Premana ha approvato il progetto per i lavori di un nuovo tratto della strada agro silvo pastorale per l’alpe Forni in località Petasc, impegnando 60.000 euro per la realizzazione dello stesso.

Parte della somma verrà coperta dalle entrate che la Giunta ha recuperato da un precedente accordo con una società che doveva realizzare degli interventi di compensazione mai effettuati, rientranti nelle pieghe delle famose convenzioni stipulate per la cessione delle domande di derivazione per le centraline elettriche in capo al Comune.

PREMANA VARRONE LAVORI LOC PETASC (4) PREMANA VARRONE LAVORI LOC PETASC (5)

In pratica i lavori sono già a buon punto, come si osserva dalle istantanee in questa pagina, e rendono sufficiente un passaggio a mezzi fuoristrada.

PREMANA VARRONE LAVORI LOC PETASC (3)È davvero difficile comprendere come venga stanziata una cifra così importante per realizzare delle passerelle sull’alveo del torrente Varrone con tutte le criticità e dissesti che questo intervento comporterà, oltre all’incalcolabile danno paesaggistico in un ambiente incontaminato – rispetto all’utilizzo delle medesime risorse per dare seguito allo sgombero dei detriti e al ripristino del transito pedonale e veicolare sulla contigua, antica strada militare.

Ora non resta che aspettare l’iter per l’ottenimento di tutte le attese autorizzazioni di competenza dalle autorità superiori, necessarie per la definitiva approvazione, e dare poi seguito al completamento dell’opera.

G. P. A.

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...