A LUGLIO LA QUINTA EDIZIONE DEL VALSASSINA COUNTRY FESTIVAL



valsassina-countryfestival-2018BARZIO – Dal 12 al 15 luglio torna a Barzio il Valsassina Country festival: la manifestazione country più grande in Italia. La località la Fornace si appresta ad ospitare la quinta edizione del festival; l’epopea del West in una cornice d’eccezione. La quattro giorni è organizzata dall’associazione Agri Music Event in collaborazione con la parrocchia S. Alessandro di Barzio. Proprio alla scuola dell’infanzia parrocchiale sarà devoluto l’intero ricavato dell’iniziativa.

Ivan-Rota_StabelliLa manifestazione si rivolge a un pubblico che spazia dagli amanti del genere a chiunque voglia avvicinarsi alle atmosfere ‘di frontiera’: “Un mondo in cui non c’è una ricerca forsennata della propria immagine, in cui i valori in gioco sono ben altri, diversi da quelle situazioni odierne che impongono stereotipi in cui dobbiamo essere tutti uguali e a cui non tutti riescono ad accedere da vincenti. Questo è un mondo davvero aperto e genuino – racconta Ivan Rota Stabelli, vice-presidente di Agri Music Event – La vita a contatto con gli elementi, come sperimentata in questo contesto, insegna ad apprezzare la fatica, l’aria aperta e a riscoprire le soddisfazioni delle attività realizzate con le proprie mani, tutte dimensioni vivibili in sintonia con la natura”.

Valsassina-country-festival-cowboyI 100mila metri quadrati , di cui 4mila coperti, ospiteranno tantissime attività tra cui: il Rodeo organizzato da 4S Ranch, una tappa interregionale valevole per i Campionati Regionali di Mountain Trail IMTCA/Fitetrec-Ante 2018 (i campioni regionali che si qualificheranno saranno poi ammessi alla finale nazionale e alla Coppa delle Regioni 2018), i workshop presentati da Drew Mischianti e Natalia Estrada, titolari del Ranch Academy e le dimostrazioni di Ranch Sorting. Non mancheranno musica e balli, con il concerto live, in calendario per la serata di venerdì, di Vince Moreno che per l’occasione arriverà direttamente da Nashville, capitale mondiale di musica country. Molte le iniziative per i bambini che potranno muovere i primi passi nel mondo degli animali, dalla loro conoscenza, alla pulizia, fino alla loro nutrizione all’interno delle fattorie didattiche promosse da BioTeam, sperimentare il battesimo della sella e divertirsi al luna park.

Per tutti una ristorazione selezionatissima che porterà sulle tavole sapori, gusti e profumi dei piatti delle praterie, prime fra tutte le rinomate specialità alla griglia. Predisposta una grande area per camper.

Ingresso giornaliero  | € 8,00
Ingresso abbonamento 4 giorni  | €12,00
Gratuito minori fino a 10 anni di età
I residenti nei Comuni della Valsassina e Valvarrone pagano 5 euro per i 4 giorni

www.valsassinacountryfestival.it

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...