LA LETTERA/PREMANA E QUELL’ “AUTOSVINCOLO” DELLA SINDACA



CODEGA ELIDE 1PNon è caduta nel vuoto la richiesta di approfondimenti sull’annuncio dato dal Sindaco Elide Codega, dalle pagine di questo giornale, relativi a lavori di ristrutturazione di un immobile di proprietà nell’area contigua al Pont di Bonom, in località Molin.

È di recente apparizione sull’albo pretorio del Comune una richiesta per autorizzazione,a firma del Sindaco, alla trasformazione dell’uso del suolo dei terreni soggetti a vincolo idrogeologico per “Realizzazione di casetta in legno per ricovero atrezzi e trasformazione strada di cantiere in permanente con sistemazione del fondo di transito” su mappali di proprietà.

val molin Tavola azzonamentoAttualmente risulta essere di competenza comunale la decisione in materia, è quindi di tutta evidenza la richiesta inoltrata all’Ente che presiede, per l’autoconcessione dello svincolo.
L’istanza  segue una recente delibera approvata dalla Giunta del paese, mirata all’aggiornamento dello stradario ufficiale del Comune di Premana per l’inserimento della località citata, e della strada di accesso per raggiungere l’immobile in ristrutturazione.
Lo strumento urbanistico Piano di Governo del Territorio definisce l’area in esame come “Tessuto non urbanizzato. Ambiti prativi”. Il provvedimento approvato amplierebbe l’estensione del territorio urbanizzato con il conseguente obbligo di fornitura  dei servizi primari in quello che risulterebbe essere un unico insediamento abitativo.

Diverse perplessità rimangono attorno alle decisioni dell’amministrazione comunale in questo ambito e lasciano aperti tuttora molti interrogativi, che richiederanno una valutazione in un contesto più ampio e complessivo sugli interventi succeduti in questi ultimi periodi nell’area Pont di Bonom.

[Lettera firmata]

 

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930