PITTURA: VENTI TELE AD OLIO NEL WEEKEND DI VILLA MIGLIAVACCA



INTROBIO – La natura del territorio di Lecco in una mostra di pittura. Torna infatti a Introbio la pittrice lecchese Manuela Valsecchi con una personale di pittura negli spazi di Villa Migliavacca, in via Vittorio Emanuele II al numero 14. Dopo il successo del 2017, questa volta l’esposizione verte sulla natura lecchese, declinata in venti differenti paesaggi, dove i colori della natura sono i veri protagonisti.

mostra pittura manuela valsecchi (2)La natura è grande ispiratrice del lavoro della pittrice Valsecchi. Tinte morbide di verde e marrone, tocchi di grigio e tonalità cromatiche più accese e vivaci costruiscono scorci paesaggistici e visioni delle nostre terre. La quiete delle coste lacustri, la solennità dei boschi e dei sentieri, la maestosa bellezza delle montagne sono i pilastri su cui è costruita questa esposizione, composta da venti quadri, realizzati con la tecnica dell’olio su tela.

mostra pittura manuela valsecchi (1)L’estetica pittorica incontra il prestigio di una cornice d’eccellenza, quella della storica villa sede del municipio introbiese (i cui lavori sono iniziati nel 1914). Nelle sale dai soffitti a volta le opere di Manuela Valsecchi accolgono l’occhio del visitatore da sabato 30 giugno a domenica 1° luglio. L’artista sarà a disposizione del pubblico per quattro chiacchiere o per commentare le opere e gli scorci ritratti.

La pittrice Manuela Valsecchi ha partecipato a una mostra tutta al femminile a Valmadrera in occasione della Festa della Donna. I suoi quadri erano presenti anche nel salone parrocchiale di Olate, durante la mostra organizzata per le Festività Natalizie. Con impegno e passione coglie le suggestioni che la natura le invia, rappresentando le manifestazioni del nostro territorio secondo la propria sensibilità artistica.

L’esposizione è aperta dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19 sia sabato che domenica. L’ingresso è gratuito. Sabato alle 14:30 l’inaugurazione vera e propria dell’esposizione, a cui seguirà un leggero rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK