“RIFIUTI O COLLABORI”? TUTTE LE REGOLE DELLA NUOVA RACCOLTA A TACENO



TACENO – “Siamo a chiedere nuovamente la vostra collaborazione per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, affinché si possa migliorare il sistema di raccolta dei rifiuti urbani in termini qualitativi e quantitativi”. Così l’amministrazione comunale di Taceno, che ricorda come lo scorso anno assieme ad altri Comuni (Casargo, Margno, Crandola e Vendrogno) “avevamo valutato la possibilità di attivare il sistema di raccolta porta a porta. Questa modalità avrebbe consentito nel tempo di ridurre il quantitativo di rifiuti ma ciò avrebbe comportato, almeno per un anno, di dover sostenere un aumento dei costi. Si è pertanto scelto di rivedere le modalità di raccolta dei rifiuti urbani, necessità que-
sta dettata anche dall’introduzione della raccolta della carta e del cartone, mediante contenitore giallo”.

Ecco allora che sotto il titolo di “RIFIUTI o COLLABORI?” il Comune propone, in via sperimentale, di conferire i rifiuti urbani come di seguito:

RIFIUTI TACENO TAB

Per SACCO VIOLA e CARTA/CARTONE “è importante che gli stessi vengano depositati nei giorni indicati e secondo le modalità già comunicate così da evitare che i rifiuti vengano dispersi dagli animali. Non cambiano invece i giorni e gli orari di apertura dell’area ecologica in Loc. Calchera per la quale si accede con la tessera personale”.




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio: 2018
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

NUOVA STAGIONE TURISTICA, COME LA VEDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...