TUTTO PRONTO PER IL 5° VALSASSINA COUNTRY FESTIVAL, SI COMINCIA DOMANI



BARZIO – Tutto pronto per l’attesa quinta edizione del Valsassina Country festival. Da domani, giovedì 12, fino a domenica la località Fornace si trasformerà nel lontano vecchio e selaggio West: atmosfere da frontiera per aspiranti cowboy, amanti del genere e non. La quattro giorni è organizzata dall’associazione Agri Music Event in collaborazione con la parrocchia S. Alessandro di Barzio. Proprio alla scuola dell’infanzia parrocchiale sarà devoluto l’intero ricavato dell’iniziativa.

I 100mila metri quadrati, di cui 4mila coperti, della piana tra Barzio e Pasturo sono già allestiti per le numerosissime e diversificate attività che animeranno il Festival. Di primaria importanza il Rodeo e le attività con i cavalli: Ranch Academy, dimostrazioni di Ranch Sorting, e altre tecniche utilizzate dai cowboy per la cattura e gestone del bestiame e ancora la Gimkana Western, prova di abilità e velocità a cavallo e il Mountain Trail.

Altri ingredienti fondamentali della manifestazione sono, da sempre, la musica e il ballo: il direttore artistico e dj resident di quest’anno è il dj Max Massimo Colombo, che farà danzare tutti quanti sui più bei dischi country. Dopo giornate di lavoro faticoso nei ranch, i cowboys accompagnati da mogli, fidanzate e amici, si riunivano a ballare nei fienili, unico posto che offriva abbastanza spazio, tra polvere di fieno e camicie colorate.

Al Festival si può vivere quell’esperienza grazie alla grande musica country dal vivo: imperdibile l’appuntamento di venerdì con il concerto di  Vince Moreno che per l’occasione arriverà direttamente da Nashville. E ancora musica live con il contest BE ORIGINAL: una giuria composta da tre membri tecnici valuteranno gli inediti di band e singoli. Altro contest, questa volta di ballo, è il Country’s Got Talent, format esclusivo della Country West Dance, appositamente studiato e impostato per divertire il pubblico ed incentivare l’avvicinamento a questa disciplina.

Molte le iniziative per i bambini che potranno muovere i primi passi nel mondo degli animali, dalla loro conoscenza, alla pulizia, fino alla loro nutrizione all’interno delle fattorie didattiche promosse da BioTeam, sperimentare il battesimo della sella e divertirsi al luna park.

Scopri il programma completo

Ingresso giornaliero  | € 8,00
Ingresso abbonamento 4 giorni  | €12,00
Gratuito minori fino a 10 anni di età
I residenti nei Comuni della Valsassina e Valvarrone pagano 5 euro per i 4 giorni

www.valsassinacountryfestival.it

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio: 2018
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO Valsassina




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME TI COMPORTI IN OCCASIONE DEL "BLACK FRIDAY"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

VN SU FACEBOOK