15 ANNI DI CRI VALSASSINA: DOMENICA A BALLABIO LA FESTA CON BURRACO, GIOCHI E PROVE DI RIANIMAZIONE



BALLABIO- La delegazione Valsassina della Croce Rossa della Provincia di Lecco, in occasione del quindicesimo anno di fondazione, organizza un fine settimana di festa per presentarsi ai cittadini e condividere con loro questo importante traguardo.

Il primo appuntamento in programma è il torneo di Burraco che si terrà sabato 21 luglio alle 20.30 alla sede della Croce Rossa Valsassina a Ballabio in via Provinciale 150, mentre domenica 22 è in programma la vera e propria festa. Il ritrovo è fissato alle 10 alla chiesa di Ballabio inferiore per la la messa, terminata la cerimonia religiosa, i partecipanti si sposteranno al parco della Grignetta a Ballabio, dove sarà attivo il servizio bar e cucina.

Nel pomeriggio si svolgeranno numerose attività per i più piccoli tra cui la Gimcana (è richiesta una bici e un caschetto), il truccabimbi e l’avventuroso percorso pompieri. Alle 17 invece i più grandi potranno imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare con gli istruttori croce rossa. La festa continuerà poi con un pasta party alle 19 e si concluderà con la musica dal vivo.

“Un mondo speciale per festeggiare il nostro compleanno, presentarci ai nostri concittadini – spiegano dall’associazione – e diffondere la cultura del soccorso alla comunità, permettendo ai presenti di imparare le nozioni di base della rianimazione cardiopolmonare che possono veramente fare la differenza in caso di arresto cardiaco”.

L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo weekend per qualsiasi informazione riguardante il burraco ed eventuali iscrizioni, contattare i numeri 335.6418454, 338.1598978, o 0341.251984.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK