LA LETTERA DAL FESTIVAL COUNTRY: “SCORTESIA E INGRESSO A PAGAMENTO. PER COSA? BASTA LUCRARE SUGLI EVENTI”



Buongiorno, vi scrivo nella speranza che teniate in considerazione questa riflessione condivisa l’altra sera da alcuni partecipanti al Valsassina Country Festival.

Da valsassinese residente ho discusso con lo scortese operatore telethon sulla modalità di introduzione di pagamento parcheggio alla fornace il quale molto poco preparato mi ha risposto se non fossi mai andata in Liguria. Alla mia riflessione “ma da quando si paga anche il parcheggio visto che proprio le manifestazioni precedenti non hanno affatto previsto il pagamento?” e qui è iniziata un’attenta valutazione sulla manifestazione.

Credo che l’aver introdotto un pagamento di ben 2 euro di parcheggio dopo aver sborsato 12 euro spettacolo rodeo più 5 euro ingresso (in quanto residente altrimenti sono 8 a serata o 12 per 4 giorni) sia davvero un crimine. E pensate a una modica famiglia di 4 persone…

5 euro di ingresso per quali “intrattenimenti” visto che all’interno tutto è pagamento? (giostre, molle e tutti gli stand e fin qui ci sta) ma cosa danno ai bambini? 10 cavalli incustoditi e null’altro! Almeno gli scorso anni grazie all’operosità di volontari c’erano laboratori e mi avrebbe quasi giustificato l’ingresso… Nemmeno che ne so un istruttore delle varie scuole ballo country che proponesse un approcio.

Mi chiedo, ma se la Valsassina deve rinascere o star semplicemente “in piedi” è ora che si smetta di lucrare abbondantemente sulle manifestazioni altrimenti cari miei è triste… spero che qualcuno rifletta su queste decisioni… Comunque il rammarico raccolto in generale nella serata mi è sembrato forte.

A voi le conclusioni.

Lettera Firmata

 

Le lettere pubblicate su questo giornale sono opera di singoli i quali si assumono la responsabilità delle opinioni espresse – non necessariamente condivise da Valsassinanews.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

I COMUNI VALSASSINESI DOVREBBERO FONDERSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK