“SII CORAGGIOSO”, I TESTIMONI DI GEOVA DELLA VALSASSINA AL MEETING ESTIVO



INTROBIO – La comunità di Introbio dei Testimoni di Geova sarà fra i 35.000 delegati attesi al Mediolanum Forum di Assago nelle due date che li vedranno radunati per il consueto Meeting estivo. Dal 20 al 22 e dal 27 al 29 luglio tramite discorsi, interviste e video basati sulle sacre scritture, il loro congresso svilupperà il tema: “Sii coraggioso!”

“Il programma di quest’anno – spiega Daniele Corso, membro del comitato organizzatore – ha come obbiettivo quello di mostrare come i pratici consigli contenuti nella Bibbia possono aiutarci ad avere coraggio nell’affrontare le ansietà quotidiane migliorando così notevolmente la qualità della vita sia di singoli individui che di famiglie e intere comunità”.

Saranno numerosi i giovani che assisteranno al congresso con le loro famiglie. Nell’intenso programma predisposto per l’evento, ci saranno specifici spazi dedicati ai ragazzi. Interviste ed esperienze reali di figli, genitori e coniugi saranno un elemento di riflessione per i congressisti. In evidenza gli effetti positivi che i principi delle sacre scritture hanno nella vita famigliare e nei rapporti interpersonali. I momenti più attesi dell’evento saranno il Discorso Pubblico di domenica mattina dal tema “La speranza della risurrezione ci da coraggio”, il Battesimo dei nuovi fedeli (sabato mattina), e il film che verrà trasmesso la domenica pomeriggio dal titolo: “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”.

Anche tra i fedeli presenti in Valsassina c’è molta aspettativa per l’evento. Dallo scorso 6 luglio la comunità dei testimoni di Introbio come quelle nel resto del mondo, è impegnata in una capillare campagna estesa a tutti i residenti della Valsassina per lasciare un invito personale ad assistere al loro congresso. Il programma che vedrà la partecipazione di persone da tutta la Lombardia, ma anche dalla provincia di Parma e fino alla vicina Svizzera Italiana avrà inizio il venerdì e il sabato alle 9,20 e fino alle 16,50 e la domenica alle 9,20 fino alle 15,50.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK