“DIMENSIONE EROTICA DEI VISSUTI FAMIGLIARI”, DOMATTINA A BARZIO CONVEGNO DI PSICOLOGIA E PSICHIATRIA CATTOLICA



BARZIO – Promosso da professionisti che aderiscono all’Associazione psicologi e psichiatri cattolici e dedicato alla memoria di Gianni Bassi, il convegno sulla famiglia a Barzio al Centro parrocchiale S. Alessandro (via Parrocchiale 4), sabato 28 luglio dalle 9.30 alle 13 avrà come tema “Amore appassionato: la dimensione erotica dei vissuti famigliari”.

I promotori sono il Centro studi psicanalisi del rapporto di coppia di Cremeno e Milano e la sezione lombarda dell’Associazione italiana psicologi e psichiatri cattolici. L’evento è dedicato alla memoria di Gianni Bassi, tra i curatori e i relatori delle precedenti edizioni. Dopo il saluto dei rappresentanti delle amministrazioni comunali di Barzio e Cremeno – che da anni sostengono questa iniziativa estiva di riflessione e dibattito – proprio un ricordo di Bassi da parte della moglie Rossana Zamburlin aprirà la mattinata.

Seguiranno le relazioni “Amore erotico nella coppia” di Enrico Parolari, prete-psicoterapeuta, “Educazione sessuale in famiglia” di Rossella Semplici, psicologa clinica, e “L’amore al tempo del web” di Laura Maninchedda, psicoterapeuta e grafologa. Dopo il coffee-break al terrazzo con vista delle Grigne, i lavori riprenderanno con “Manipolazione e violenza sono dietro l’angolo” di Maurizio Marrazzo, psicoterpaeuta e “«Teologia dell’intima unione” di Adele Colombo , teologa e psicologa. Dalle 12.15 alle 13 il dibattito e le conclusioni.

Sono invitati coniugi e genitori, giovani coppie e nonni, chi si prende cura della relazione di coppia e famigliare nella pastorale, nella formazione, nell’accompagnamento e nelle diverse associazioni che si occupano della famiglia.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK