LA VALLE DEGLI EVENTI SOVRAPPOSTI. NUOVO WEEK END FIN TROPPO PIENO



VALSASSINA – Chiaro, i calendari di manifestazioni nazionali e internazionali sono stabiliti altrove e difficilmente possono essere armonizzati. Ma in questa Valle in cui ancora una volta ad ottobre vivremo l’assurda contemporaneità che una volta ogni due anni vede “insieme” Premana rivivere l’antico e Moggio esaltare profumi e sapori, il prossimo fine settimana propone un’ennesimo “eccesso” – nello specifico a carattere sportivo.

Protagoniste ancora una volta Premana (per il tradizionale Giir di Mont) e in questo caso Barzio – che ospita il week end del Trial grazie alla prova di campionato nazionale Outdoor.

Skyrunners e motociclisti hanno poco in comune, però un ipotetico appassionato di entrambe le specialità per riuscire nell’impresa di assistere a tutte e due le competizioni dovrebbe scendere dal paese delle lame e percorrere rapidamente la Provinciale da nord a sud per poter ammirare – dopo il Giir – la parte finale delle evoluzioni di Matteo Grattarola e rivali, in Altopiano.

La Valle si riempirà di gente, più della norma per un “normale” week end di luglio. E questo è un bene. Forse però, come certamente accadrà ai primi di ottobre, gli eventi accavallati sarebbe meglio spalmarli nel tempo – moltiplicando così le possibilità di partecipare ad appuntamenti di grande risalto e qualità.

VN

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK