RASSEGNA ORGANISTICA, MERCOLEDÌ APPUNTAMENTO A PASTURO CON DANIELE GATTI E IL TORNAGHI DEL LOMBARDO-VENETO



PASTURO – Con agosto si fanno più ravvicinate le proposte della Rassegna organistica valsassinese. Sono infatti tre i concerti in programma questa settimana, il primo già domani a Pasturo, poi venerdì a Barzio e sabato a Tremenico.

L’appuntamento ai piedi della Grigna avrà come protagonista l’organo Tornaghi del 1849 affidato al giovane organista Daniele Sacchi, allievo del maestro Giancarlo Parodi che lo scorso weekend ha entusiasmato la platea barziese in occasione dei 40 anni dell’organo Mascioni lì intsallato.

Daniele Sacchi, milanese, si è diplomato al conservatorio cittadino ed ha frequentato corsi sull’interpretazione della musica romantica francese con Ben Van Oosten. È stato premiato ai concorsi organistici “Monserrato” di Vallelonga e “G.Giarda” di Roma. Si è laureato in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo all’università degli studi di Torino e in seguito ha conseguito la laurea specialistica in Musicologia all’Università degli Studi di Milano con una tesi sulle sei sinfonie
per organo di Louis Vierne. Nel 2001 ha inciso sull’organo di Sant’Angelo per l’etichetta de “La Bottega Discantica” di Milano un disco dedicato al repertorio italiano del periodo tardo-romantico.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK