FRANA DI PAGNONA/PIAZZA E FORMENTI: “300.000 EURO DALLA REGIONE”



LECCO – “Ancora una volta Regione Lombardia, ha stanziato i finanziamenti necessari per sistemare i danni provocati dalla frana dello scorso 3 giugno sulla Strada provinciale 67” dichiarano i consiglieri regionali Mauro Piazza e Antonello Formenti. “Nei giorni scorsi, i sindaci del territorio “– continuanogli esponenti eletti al Pirellone –“ci hanno chiesto di appurare l’entità e i tempi per il contributo regionale; con la struttura della giunta guidata dall’assessore Foroni, che ringraziamo, abbiamo risolto in tempi rapidi la situazione”.

“I 300.000 euro serviranno per il ripristino della sede stradale e per la messa in sicurezza dell’importante tratto a monte interessato dalla frana. Con questi fondi, allo stesso tempo, riusciremo a tutelare le attività turistiche del territorio, che in questo tempo di chiusura della strada hanno subito dei danni” spieganoi Consiglieri regionali.

“La prevenzione del dissesto idrogeologico per la nostra Provincia è un tema purtroppo all’ordine del giorno; in questi ultimi cinque anni Regione Lombardia ha sempre fatto la propria parte stanziando più di 22 milioni di euro“ concludono Piazza e Formenti.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK