INTROBIO, TROPPA ACQUA ALLA TROGGIA: SPOSTATO IN CHIESA IL CONCERTO D’ESTATE PER SOSTENERE LA RICERCA SULLE LEUCEMIE



INTROBIO – Oggi l’evento che si proponeva di abbinare acqua e musica nel segno della solidarietà (il “Concerto d’estate”) non andrà in scena alla Troggia ma in chiesa a Introbio. Troppa l’acqua nella bella cascata; degustazione e presentazione delle attività del Comitato Maria Letizia Verga saranno invece nella piazza del paese di Centro Valle.

L’occasione nasceva anche dall’inizio delle celebrazioni per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, il genio che dalle nostre parti ha lasciato traccia – come la Rocca di Baiedo – e che dei nostri luoghi ha riportato le sue sensazioni nel celebre Codice Atlantico dove ha scritto di Grigna, Valle dei Mulini e dell’imponente e roboante precipizio della Troggia.

Il Comitato Maria Letizia Verga, notissima istituzione è molto attiva grazie anche agli Amici di Chiarae promuove la ricerca e lo studio delle cure per le leucemie del bambino. Ed è proprio al Maria Letizia Verga che sarà devoluto l’intero incasso della serata affinché lo destini ad un progetto relativo alla ricerca di nuovi farmaci di precisione. Annunciata anche la presenza del fondatore, Giovanni Verga.

Il concerto rappresenterà un’occasione anche per gli amanti della musica che potranno incontrare ed apprezzare la bravura di uno dei giovani direttori più interessanti attualmente presenti sulla scena internazionale, il bellanese Roberto Gianola, attualmente direttore musicale al Teatro dell’Opera di Istanbul e titolare di un invidiabile curriculum che cita decine di luoghi del mondo in cui si è esibito con successo.

I biglietti – 20 euro è il prezzo per questa iniziativa di solidarietà – sono in vendita in alcuni esercizi di Introbio o acquistabili anche in Comune (telefono 0341980219).
Il concerto inizierà alle 21.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK