PREALLERTA METEO, CODICE GIALLO: TEMPORALI FORTI IN ARRIVO



MILANO – Giunge dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia un avviso di allerta meteo per rischio Idrogeologico, Idraulico, Temporali Forti e Vento forte, con decorrenza da oggi e “codice giallo” (ordinaria criticità). In particolare, sui nostri territori vengono segnalati possibili temporali di forte intensità. Sotto il banner, la sintesi meteo per oggi e domani.

SINTESI METEOROLOGICA
Dalla tarda mattinata di lunedì 06/08, aumento dell’instabilità, con flusso via via più umido in quota dai quadranti sudoccidentali e afflusso di aria relativamente più fresca in quota. Le precipitazioni, a carattere temporalesco, interesseranno al mattino la fascia prealpina e pedemontana, salvo possibili locali rovesci sulla pianura, quindi coinvolgeranno nelle ore pomeridiane e in serata anche i settori di pianura, particolarmente nella parte centro occidentale della regione. Le precipitazioni saranno più intense nella seconda parte della giornata.
Per la giornata di martedì 07/08 permangono condizioni instabili sulla regione, con precipitazioni possibili nella notte sui settori di nordovest, in diffusione nel corso della mattinata ai settori settentrionali della regione e nel pomeriggio possibili anche in pianura.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO