PREALLERTA METEO, CODICE GIALLO: TEMPORALI FORTI IN ARRIVO



MILANO – Giunge dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia un avviso di allerta meteo per rischio Idrogeologico, Idraulico, Temporali Forti e Vento forte, con decorrenza da oggi e “codice giallo” (ordinaria criticità). In particolare, sui nostri territori vengono segnalati possibili temporali di forte intensità. Sotto il banner, la sintesi meteo per oggi e domani.

SINTESI METEOROLOGICA
Dalla tarda mattinata di lunedì 06/08, aumento dell’instabilità, con flusso via via più umido in quota dai quadranti sudoccidentali e afflusso di aria relativamente più fresca in quota. Le precipitazioni, a carattere temporalesco, interesseranno al mattino la fascia prealpina e pedemontana, salvo possibili locali rovesci sulla pianura, quindi coinvolgeranno nelle ore pomeridiane e in serata anche i settori di pianura, particolarmente nella parte centro occidentale della regione. Le precipitazioni saranno più intense nella seconda parte della giornata.
Per la giornata di martedì 07/08 permangono condizioni instabili sulla regione, con precipitazioni possibili nella notte sui settori di nordovest, in diffusione nel corso della mattinata ai settori settentrionali della regione e nel pomeriggio possibili anche in pianura.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK