FUORI SAGRA 2018: NEL NUOVO “SPAZIO FORNACE” LE ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE AMBIENTALE DELLA COMUNITÀ MONTANA E DEL PARCO DELLE GRIGNE



BARZIO – Durante lo svolgimento della Sagra delle Sagre 2018, dall’11 al 19 agosto, la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, ente gestore del Parco Regionale della Grigna Settentrionale, organizzerà come di consueto, alcune attività di educazione ambientale per grandi e piccini con laboratori didattici naturalistici, filmati, foto, esposizione di oggetti antichi e molto altro ancora.
Il tutto all’interno del nuovo Spazio museale, ricavato recentemente dalla ristrutturazione della vecchia fornace di Prato Buscante.

L’apertura dello spazio è prevista sabato 11 agosto alle 11 (un’ora dopo l’inaugurazione della Sagra). Gli orari, negli giorni di apertura della Sagra, saranno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Dalle 15 alle 19 (tutti i giorni con l’eccezione di domenica 12 e di domenica 19 agosto), lo spazio museale della Fornace ospiterà anche i laboratori geologici del Parco Grigna Settentrionale. L’ingresso è libero.

“In attesa di identificare un gestore permanente per il nuovo spazio museale, in coerenza con i termini del finanziamento che ne ha reso possibile il recupero – ha dichiarato il presidente della Comunità Montana e del Parco della Grigna Settentrionale Carlo Signorelli – abbiamo ritenuto di valorizzare lo spazio ristrutturato della ex fornace allestendo le consuete esposizioni.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK