RASSEGNA ORGANISTICA, APPUNTAMENTO LUNEDÌ A TACENO MENTRE A FERRAGOSTO GIANMICHELE BRENA A MOGGIO



TACENO/MOGGIO – Parte da Taceno la settimana ferragostana della 47esima Rassegna organistica valsassinese. Nella parrocchiale S.Maria Assunta all’organo Biroldi del 1824 si accomoderà Tomas Gavazzi, musicista bergamasco classe 1990. Laureando al biennio di Organo e Composizione organistica al conservatorio di Genova, Gavazzi ha tenuto concerti in Italia, Olanda, Francia, Svezia e Germania come cembalista e organista. Ha partecipato in veste di cembalista ad una tournèe di concerti in Bolivia per il festivales Apac (festival di musica barocca) e per il Bach-festival a La Paz dove ha tenuto una masterclass di cembalo per gli allievi del conservatorio superiore di La Paz.

Al valsassinese Gianmichele Brena, accompagnato dal giovanissimo chitarrista Samuele Fontana, il concerto di Moggio nel giorno di Ferragosto, dove vi è un organo Rossi del 1913. Brena è diplomato in organo e composizione organistica al conservatorio di Mantova, organista della parrocchia di Primaluna e di quella di Maggio, dirige il coro della parrocchia di Margno, il coro Auser Leucum di Lecco e il coro Zelioli di Mandello, è stato inoltre coordinatore della Rassegna organistica valsassinese dal 2001 al 2007.

È nato nel 2001 e vive a Cuggiono Samuele Fontana. Studia chitarra e ha partecipato a diverse mastercass con musicisti di fama internazionale, ha partecipato a prestigiosi concorsi conseguendo ottimi risultati.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK