SCI D’ERBA, BENE I VALSASSINESI ALLE FINALI INTERNZIONALI DI MALGA RIVETTA



LUSERNA (TN) – Si chiudono con un bilancio più che positivo le finali internazionali di sci d’erba per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali che si sono svolte lo scorso fine settimana a Luserna in provincia di Trento e più precisamente a Malga Rivetta lungo i pendii della pista Baby Rivetta. Le competizioni trentine erano valide anche come quarta tappa del circuito Talento Verde 2018.

Al termine della due giorni di competizioni, in nostro possesso solo i risultati delle prove di speciale e di gimkana, la formazione del Comitato FISI Alpi Centrali centra tre vittorie, due secondi posti e diversi altri piazzamenti.
Nella prova di speciale, che si è svolta domenica 12 agosto, nella alla categoria Under14 a salire sul gradino più alto del podio è stato il lecchese Luca Ruffinoni, sempre più padrone del circuito Talento Verde 2018 nella sua categoria. Dietro di lui Andrea Iori dello sci club Bolbeno e Micheal Bertagno dello sci club Slalom Ski.

Sempre in questa categoria da segnalare anche il quarto posto dell’ossolano Samuele Bellardini. Nicole Mastalli, dello Sci Club Valsassina, sale sul terzo gradino del podio nella prova riservata alla categoria under16 femminile. La gara è stata vinta dall’austriaca Chantal Altmann davanti a Lara Troggio dello sci club Bolbeno.
.
Altre due vittorie arrivano nella categoria giovani. Ad imporsi in campo femminile è stata la lecchese Antonella Manzoni che ha preceduto Ambra Gasperi dello sci club TNKE e Monica Ferrighetto dello sci club Slalom Ski. Sempre in questa categoria quarto e quinto posto rispettivamente per Federica e Chiara Milesi.
In campo maschile, come detto, brinda un altro lecchese “griffato” sci club Valsassina: Nicolò Schiavetti che al termine della sua performance ha preceduto Jacopo Facchin, secondo, e Alessandro Martinelli dello sci club Levico che termina al terzo posto.

Le competizioni sulla pista Baby Rivetta hanno visto di scena anche la prova di gimkana che si è svolta in notturna sabato 11 agosto. Anche in questo caso ottime performance per i colori lombardi. Nella prova riservata alla categoria Under14 maschile Luca Ruffinoni sale sul secondo gradino del podio dietro solo a Nathan Seganti dello sci club Brentonico. Terza piazza per l’ossolano Samuele Bellardini dell’Ossola Ski Team. Altra medaglia di bronzo anche in campo femminile, ma nella categoria Under16. A salire sul terzo gradino del podio ancora Nicole Mastalli dello SC Valsassina. La prova è stata vinta dall’austriaca Chantal Altmann davanti alla ceca Elena Rejchrtova.




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...